La reputazione è l'anima del commercio - Growell
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La reputazione è l’anima del commercio

La reputazione è l’anima del commercio

Senza una buona reputazione ogni attività parte svantaggiata o rischia di compromettere un’immagine costruita nel tempo. Si tratta di fare la differenza attraverso la diffusione di contenuti di qualità coerenti con la propria vision.

Il consumatore attivo

Parafrasando lo storico motto “la pubblicità è l’anima del commercio”, possiamo affermare che oggi, nell’era dei social, è proprio la reputazione a farla da padrone. La grande novità è che, a differenza di prima, il consumatore non è più passivo, non si limita a informazioni di base profuse dalle aziende e all’acquisto. Oggi è piuttosto propositivo e attivo in quanto abilitato dal web a esprimersi liberamente, senza troppi paletti. Tramite le relazioni, instaurate attraverso community e social network, un’opinione ben comunicata e condivisa su un prodotto, un servizio o una marca può diventare virale con estrema semplicità, che sia negativa o positiva. Questo attivismo, solo apparentemente virtuale, influenza i mercati e i consumatori, ma soprattutto sposta in avanti l’asticella dei fatturati. Naturalmente il flusso di informazioni generato da queste attività, per essere efficace, deve essere autorevole e autentico. Questi due concetti non sono sempre scontati, anzi spesso rappresentano il crinale tra una gestione dei contenuti e delle conversazioni professionale e una amatoriale o approssimativa. La Rete infatti è colma di testi e immagini clonati e spesso insieme al contenuto si copiano anche gli errori. Questo sicuramente è deleterio e compromette proprio quella autorevolezza che, insieme all’autenticità, sta alla base di una buona reputazione.

La brand reputation

Controllare la brand reputation, ossia la reputazione di un marchio, attraverso la gestione tempestiva delle recensioni e dei commenti negativi può salvare aziende e posti di lavoro. Il nostro metodo è fondato sulla qualità elevata dei contenuti: essere inattaccabili è il primo passo verso il consolidamento dell’immagine di marca. Non lasciare che una cattiva idea della tua attività prenda il sopravvento; evita crepe che con il tempo potrebbero essere insanabili anche per i migliori specialisti del web. Scrivici e attraverso un’azione di monitoring misureremo la reputazione del tuo marchio e ti forniremo un report gratuito.

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