Growell presenta il corso di scrittura creativa “Una coda come penna” - Growell
16838
post-template-default,single,single-post,postid-16838,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-9.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Growell presenta il corso di scrittura creativa “Una coda come penna”

Growell presenta il corso di scrittura creativa “Una coda come penna”

Siamo felicissimi di annunciarvi l’inizio del corso base di scrittura creativa, il primo di una lunghissima serie di corsi di formazione che abbiamo in serbo per voi.
Il corso sarà tenuto dalla copywriter di Growell, Elisa Bianchedi, e direttamente a lei lo lasciamo presentare.

Quale sarà il programma del corso?
«Ho riflettuto molto prima di definire il programma, perché il mio scopo è quello di offrirvi qualcosa di nuovo e di diverso rispetto ai canonici corsi di scrittura creativa. Ho deciso quindi di dare all’intero corso una mia personalissima impronta, affinché le sei lezioni in cui si articolerà non saranno rigide e puramente nozionistiche, ma caratterizzate dal mio bizzarro modo di vedere il mondo».

Quale sarà l’obiettivo del corso?
«L’obiettivo di queste dodici ore che passeremo insieme non sarà quello di inculcarvi in testa una serie di regole che potete benissimo trovare sui libri, ma sarà quello di stimolare quanto più possibile la vostra fantasia, la vostra creatività, il vostro essere fuori dagli schemi. Ognuno di noi, infatti, ha un bambino dentro di sé che non ha affatto voglia di crescere; questo bambino, alle volte, lo si chiude un po’ in un cassetto e lo si ammutolisce in favore di una vita da adulti, piena di obblighi e doveri. Il mio desiderio è quello di aprire quel cassetto e liberare il vostro lato più dolce, più infantile, più delicato».

Come si svolgeranno le lezioni?
«Faremo insieme tantissime cose: leggeremo brani divertenti e brani che ci faranno piangere; proveremo a inventare un mondo a partire da una parola; fingeremo di essere giornalisti, astrologi, medici, avvocati… giocheremo molto scambiandoci di ruolo. Poi vedremo insieme anche delle nozioni tecniche, alcuni capisaldi imprescindibili da conoscere prima di iniziare un qualsivoglia esperimento letterario. Ma quello che conta di più è che ci divertiremo tantissimo: passeremo due ore a settimana concedendoci il lusso di giocare».

Dove e quando avranno luogo queste lezioni?
«Il corso inizierà sabato 16 settembre e si svolgerà a Roma presso gli uffici di Growell, in via Caio Mario 14 A (Metro A Ottaviano), dalle ore 15.00 alle ore 17.00 per sei settimane.
I posti sono limitati, le classi non supereranno le 8 persone. Il corso è aperto a tutti, dai 10 ai centomila milioni di anni!».

Per iscrizioni e informazioni inviateci un messaggio WhatsApp al numero 392 3874497, oppure contattateci allo 06 3220964.

Nessun commento

Scrivi un commento